taglio alberi secolari

il servizio di potatura del punto verde

Il taglio delle piante secolari è un’operazione molto delicata. Quando questi splendidi alberi giungono alla fine del loro ciclo di vita o risultano pericolanti, magari perché colpiti da un fulmine o danneggiati da un forte temporale, devono necessariamente essere tagliati. È in questi casi che il nostro team interviene, gestendo non solo le attività di taglio in totale sicurezza, ma occupandosi anche dello smaltimento del tronco e dei rami tagliati.

Il nostro staff conosce bene le piante secolari e sa che questi meravigliosi esemplari, che ci osservano da centinaia di anni, devono essere periodicamente potati per poter eliminare i rami ormai secchi o malati e mantenerle rigogliose e in salute.

La potatura degli alberi secolari, quindi, non è una semplice attività di giardinaggio, ma una vera e propria arte: grazie anche all’impiego di mezzi specifici, siamo in grado di gestire questa attività sia in aree pubbliche che private su ogni genere di albero da fusto, intervenendo con cadenza stagionale.